Percorso enogastronomico dalle Alpi al mare

Percorso enogastronomico dalle Alpi al mare

A Savona, sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 – Percorso enogastronomico dalle Alpi al mare.

L’associazione Go Wine, il Club Go Wine di Savona, il Comune di Savona e la Camera di Commercio di Savona promuovono la prima edizione di savona@food&wine.it.
La manifestazione è nata con l’intento di valorizzare il rapporto fra la Liguria ed il vicino territorio di Langa e Roero, creando momenti di confronto e di approfondimento in una due giorni in programma sabato 8 e domenica 9 giugno.
Il luogo di svolgimento sarà lo splendido scenario dalla Fortezza del Priamar: saranno allestiti all’esterno gli spazi per l’esposizione dei prodotti tipici liguri e piemontesi, mentre nel Salone delle Sibille, all’interno della fortezza, sarà possibile degustare i vini della Provincia di Savona e delle Langhe e del Roero che andranno a creare un enoteca di circa 100 vini.
Un interessante calendario di degustazioni di approfondimento caratterizza la prima edizione di questa kermesse: sei appuntamenti al giorno, tre dedicati alle degustazioni di vino e tre al cibo, in cui si potranno meglio conoscere ed assaporare le tipicità gastronomiche ed i vini della provincia di Savona e delle Langhe e del Roero; gli appuntamenti saranno curati dall’associazione Onav e dal Circolo della Rovere di Savona.

Il programma in pillole:
Orario manifestazione : 16-22,30
Salone della Sibilla: la grande Enoteca: I vini della Provincia di Savona incontrano i vini delle Langhe e del Roero.
Cortile della Cittadella: i prodotti tipici della Liguria e del Piemonte (degustazioni e vendita),  food corner con focaccia, farinata e frittura di pesce.
Le cellette:
– sabato 8 e domenica 9 giugno : ore 17, ore 19 e ore 21: I Laboratori del Vino e del Gusto (programma dettagliato in allegato)

Per informazioni:
Associazione Go Wine – Ufficio Eventi  Tel. 0173 364631 Fax  0173 361147 stampa.eventi@gowinet.it   www.gowinet.it

Autore: Redazione

Una guida web e mobile che orienta l'utente ala ricerca di un ristorante in qualsiasi località dell'Italia.