Bottiglie Aperte Wine Show Milano

Bottiglie Aperte Wine Show Milano

Dall’1 al 3 ottobre al Palazzo delle Stelline di Milano torna l’appuntamento con Bottiglie Aperte, la kermesse del vino che non ti aspetti.
Grande attesa per la quinta edizione di un evento unico nel suo genere, che riunisce il vertice della produzione enologica nazionale.Dagli ultimi wine trend ai segreti per gestire al meglio il proprio locale, dalle novità tecnologiche in cantina al mondo del vino 2.0. L’obiettivo, ambizioso ma concreto, è quello di rappresentare il mondo del vino a 360 gradi, valorizzando le eccellenze territoriali e dando il giusto spazio alle nuove tendenze di consumo e somministrazione.
Oltre 5000 metri quadri e più di 150 produttori, influencer e sommelier sono attesi dai padroni di casa Federico Gordini e Aliante Business Solution, affiancati da un team di grandi specialisti.
Bottiglie Aperte è il risultato di un inedito lavoro di squadra che include alcuni tra i più importanti nomi del mondo vinicolo italiano, riuniti insieme per creare un evento completo, diverso, appassionante!

Cronoprogramma della tre giorni:

Sabato 1 ottobre
Sabato 1 ottobre è la giornata d’inaugurazione della quinta edizione di Bottiglie Aperte e per antonomasia sarà principalmente rivolta al grande pubblico appassionato. Nel pomeriggio ci sarà uno spazio dedicato alle prime 7, delle oltre 20 degustazioni verticali, in calendario. La chiusura al pubblico, prevista attorno alle 19.00, precederà un cocktail party riservato ai produttori e agli opinion leader dei diversi mondi del business milanese.

Domenica 2 ottobre
La mattinata si concentrerà attorno al forum sull’innovazione applicata al mondo del vino. Interverranno diversi operatori e specialisti di settore che illustreranno quelle che sono le innovazioni che ruotano intorno al mondo del vino. Dalla conservazione, alla tecnologia applicata, alle nuove idee in termini di packaging e branding seguendo il leitmotiv di Bottiglie Aperte: commercio, comunicazione e innovazione.
Durante il pomeriggio si terranno altre 8 degustazioni verticali. Il fulcro della giornata sarà l’annuncio dei vincitori dei Wine List Award e Wine Style Award che andranno a premiare rispettivamente le migliori carte vini dei ristoranti italiani selezionati per categoria da una giuria tecnica e le aziende partecipanti a Bottiglie Aperte 2016 che si sono distinte per la propria immagine coordinata. Un premio particolare verrà attribuito ai migliori innovatori di settore che avranno partecipato a Bottiglie Aperte.

Lunedì 3 ottobre
Il lunedì è la giornata dedicata principalmente al pubblico della ristorazione e Horeca. Il forum previsto durante la mattinata tratterà i temi caldi per questi due settori in collaborazione con Mixer. Le ultime 6 verticali chiuderanno la giornata prima di una “verticale delle verticali”. Una degustazione molto tecnica ed esclusiva riservata ai grandi esperti di settore, sommelier di rilievo e delle più importanti strutture di ristorazione del
Nord Italia.

INFO PRATICHE
Per maggiori informazioni www.bottiglieaperte.it.

Autore: Redazione

Una guida web e mobile che orienta l'utente ala ricerca di un ristorante in qualsiasi località dell'Italia.