Familiare ed accogliente, così si presenta il ristorante Lì di Dolç a Fagagna, uno dei Borghi più belli d’Italia in provincia di Udine.
La ristrutturazione dei locali ad opera dei nuovi gestori Maurizio e Lucia ha puntato sulla comodità con una sala ampia e nuove sedute, piatti semplici e genuini, luminosità e pulizia, a cui tengono particolarmente.
In cucina prodotti di mare e altri di montagna si mescolano nella più autentica tradizione friulana. Inoltre, vista la vicinanza, il San Daniele è protagonista, ereditato da antiche origini celtiche nella lavorazione del prosciutto, baccalà e trippe ricordano che per secoli il territorio fece parte della Serenissima Repubblica Veneta e strudel, torta al cioccolato, anche nella variante con le pere, evocano la tradizione della pasticceria austriaca.
I piatti al Lì di Dolç vengono serviti con vini e grappe locali.
La sala interna è adibita a 50 coperti ed è ideale per matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, feste, eventi aziendali e privati, pranzi e cene. In primavera un grazioso pergolato accoglie avventori e sportivi.
Articolo redatto da Stefania Bacchini