Ristorante

Polpetta | Roma Ostiense

Chi di noi non ha dei bellissimi ricordi legati al sapore ineguagliabile delle polpette che ogni nonna sa preparare a regola d’arte. La polpetta infatti è uno di quei piatti che fa felici tutti, adulti e bambini, è un qualcosa che se viene preparato a dovere non ha rivali in fatto di gusto. Ed è proprio partendo da questa pietanza che nasce Polpetta, uno dei ristoranti più originali in zona Ostiense.

L’idea dal quale trae ispirazione questo innovativo locale è quella di creare un mix perfetto tra la tradizione e la modernità, quindi, quello che è un piatto storico e tradizionale come la polpetta, viene rivisitato e valorizzato in chiave originale e creativa, con tanti gustosissimi accostamenti che soddisfano anche i palati più esigenti. Il menù è ricco di proposte interessanti, alcuni piatti fanno riferimento alla tradizione mediterranea, mentre altri si rifanno ad alcune delle migliori ricette internazionali. In ogni caso, tutto quello che si trova sul menù e che avrete il piacere di assaggiare è legato al concetto di polpetta, antipasti, primi e perfino i dessert.

Per avere un’idea più precisa di quello che vi aspetta e per farvi venire l’acquolina in bocca, Polpetta propone tra i suoi primi uno dei classici più amati, i famosi spaghetti con polpette, oppure, gli sfiziosissimi paccheri all’amatriciana con polpettine di pancetta. Magari vi i chiederete come sia possibile un dolce con le polpette, e quando assaggerete il tiramisù con polpette di biscotti al caffè, capirete che tutte le proposte sono semplicemente e squisitamente “in chiave polpetta” e non a base di polpette.

 Per un pranzo, un aperitivo o per una cena, non c’è un momento della giornata che non sia quello giusto per provare la bontà e la qualità che contraddistinguono tutte le proposte di Polpetta.

  • Tipologia: Ristorante
  • Cucina:
  • Atmosfera: Accogliente, Giovanile, Informale, Tranquillo, Moderno
  • Servizi:

Lascia la tua recensione