Primavera in Toscana

Primavera in Toscana

Il ritmo frenetico della vita quotidiana ti sta logorando? Il suono squillante della sveglia all’alba ti fa diventare matto? Sogni a occhi aperti un po’ di tranquillità?

Abbiamo la soluzione che fa per te! Respira a pieni polmoni l’aria rigeneratrice della primavera in un breve ma intenso viaggio nella splendida Toscana alla scoperta della bellissima città di Lucca e della verdeggiante Collodi.

Un itinerario per due giorni di totale immersione nel verde delle colline toscane, con una visita guidata a Lucca per riscoprire l’arte e la storia che la città offre e una passeggiata senza tempo tra le lussuose stanze della Villa barocca Torrigiani-Santini, uno dei più interessanti esempi di architettura settecentesca in territorio lucchese.

La possibilità di lasciarsi trascinare nel meraviglioso mondo del burattino più famoso delle fiabe: Pinocchio. Con una visita al parco a lui dedicato, situato nella meravigliosa Collodi vicino a Pistoia, alla riscoperta della sua storia e dell’immaginario del suo scrittore. All’interno del parco si viene catturati dalla bellezza del giardino di villa Garzoni, che da secoli attrae turisti da tutti il mondo e riscoprire l’amore e il rispetto per la natura e tutti i suoi abitanti.

Sarà proprio la natura la “star” di questo viaggio; l’itinerario infatti comprende anche la visita alla Butterfly House, dimora di farfalle tropicali ed equatoriali che volano libere in un lussureggiante giardino tropicale. Per finire il visitatore potrà inebriarsi con i mille profumi della Hesperidarium, giardino che vanta la presenza di più di 200 varietà di agrumi, provenienti da tutto il mondo, gustando in questo ambiente meraviglioso marmellate e agrumi. Insomma cosa state aspettando spegnete la sveglia e partite, la Toscana e Pinocchio vi aspettano!

Per informazione: 030.6854301

Visita il sito www.pinocchio.it

Post Author: Ristoranti d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *