Bottiglie Aperte

Bottiglie Aperte

La Sesta Edizione di Bottiglie Aperte, Da sabato 7 a lunedì 9 ottobre 2017. Per 3 giorni Milano diventa Capitale Internazionale del Vino – Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 61, Milano

Bottiglie Aperte è per eccellenza la kermesse meneghina sul vino, una delle manifestazioni più attese a Milano per la qualità e la diversità degli espositori, le conferenze e i workshop, le iniziative rivolte al grande pubblico, gli Awards e le Master class,  alcune delle quali letteralmente passate alla storia.

Dal 7 al 9 ottobre 2017, al Palazzo delle Stelline, si replica l’edizione da record dello scorso anno con lo stesso format vincente: una tre giorni di degustazioni ed appuntamenti dedicati a wine lovers, esperti del settore, produttori e distributori con un programma ricco e ambizioso. L’obiettivo di Bottiglie Aperte è quello di confermarsi nel ruolo di catalizzatore ed unico evento business dell’enologia italiana, per stimolare scambi e nuove sinergie tra produttori, sommelier,  ristoratori e distribuzione.

Bottiglie Aperte si rivolge, con particolare attenzione, al grande pubblico e a tutti gli amanti dell’enogastronomia con un calendario di degustazioni guidate da “personal sommelier”, incontri con i produttori e Master Class tematiche dove assaggiare vini rari e pregiati. Centinaia di produttori italiani e stranieri sono a disposizione dell’avventore per far assaggiare i propri vini e parlare della propria terra: un vero e proprio giro del mondo vitivinicolo nel centro di Milano.

Il 7 Ottobre è il giorno d’apertura dell’evento caratterizzato dalla grande novità di Bottiglie Aperte International. Uno spazio di assaggio e d’incontro dedicato alle più importanti ed emergenti cantine estere. I giorni seguenti, dedicati al made in Italy,  sono ricchi di incontri e momenti che strizzano l’occhio agli esperti del settore, tra i trend del momento e l’analisi dello stato attuale dell’enologia.

Bottiglie Aperte non è solo a Palazzo delle Stelline: durante la settimana in tutta Milano si alternano numerosi appuntamenti nei locali con speciali proposte targate Bottiglie Aperte.

Quella del 2017 è un’edizione che dà molto spazio anche al rapporto tra il mondo del vino e quello della finanza: tra gli sponsor di Bottiglie Aperte 2017 figurano infatti realtà come Aliante & Partners, holding di investimento specializzata nel Food & Beverage, e Geodetica Italian Stars, fondo specializzato in start up del food e dell’arredamento di alta gamma, che, insieme ad altri importanti realtà, partecipano ai workshop e momenti di approfondimento sul tema degli investimenti nel mondo vinicolo.

La sesta edizione di Bottiglie Aperte, creata e diretta da Federico Gordini comunicatore del Food & Wine, ideatore e protagonista di alcuni dei più interessanti eventi enogastronomici milanesi (Milano Food Week), è da quest’anno gestita e prodotta  in collaborazione con ABS Wine & Spirits, società del gruppo Aliante Business Solution specializzata nell’organizzazione di eventi Wine business.

Bottiglie Aperte – Sesta edizione
Sabato 7, Domenica 8 e Lunedì 9 Ottobre
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 Milano
Orari: dalle 11 alle 19
Ingresso 40 €, biglietti acquistabili su www.bottiglieaperte.it

Contatti
info@bottiglieaperte.it

Autore: Redazione

Una guida web e mobile che orienta l'utente ala ricerca di un ristorante in qualsiasi località dell'Italia.