Agriturismo

Agriturismo La Noce di Creta

L’Azienda agrituristica "La Noce di Creta" sorge nell'affascinante paesaggio dei Monti Lucretili a circa 500 mt di altitudine e si estende per circa 20 ettari. La struttura si trova a Osteria Nuova (RI) al km 52,800 della Salaria, a meno di un'ora da Roma.
L’agriturismo si dispone centralmente, immerso nel verde, con ampio spazio giochi per i bambini, dove poco distante è possibile visitare gli ambienti in cui vivono gli animali, i prati dove pascolano, i cibi che mangiano.
Il borgo dell’agriturismo è formato principalmente da tre fabbricati uniti tra loro: due adibiti alle sale per la ristorazione e a una sala conferenze, mentre un'altro fabbricato, ancora in fase di costruzione, alle stanze.
L'agriturismo offre una serie di servizi che vanno dalla ristorazione, al maneggio, dai campi sportivi multifunzionali ai percorsi naturalistici.
La sala principale del ristorante molto accogliente, presenta travi in legno a vista e un affascinante camino al centro della sala. All’esterno il borgo della piazza con al centro due maestose querce secolari e da un lato una caratteristica fontana in travertino romano, creano un ambiente perfetto per organizzare la vostra festa all'aria aperta, durante la bella stagione.
Inoltre, è presente un'altra sala all’interno dell’antico casale ristrutturato, più intima e riservata, con all’esterno una terrazza panoramica, che consente di organizzare ricevimenti di piccole dimensioni.
Il ristorante predilige da sempre, prodotti tipici della nostra zona e di produzione propria.
Una cucina semplice e gustosa, attenta al fluire delle stagioni ed alla qualità dei prodotti coltivati con metodi naturali all'interno dell'azienda. Le pietanze vengono preparate a partire da prodotti della casa, come le verdure dell'orto, l'olio, la pasta fatta a mano, la frutta, le marmellate, i biscotti, le uova, i polli ruspanti, maialini, ecc.
Nella tenuta si coltivano soprattutto ulivi, alberi da frutta, ortaggi e legumi.
Si effettua la vendita dei nostri prodotti agricoli: come la vendita dell'olio e della carne.
Su prenotazione si possono celebrare pranzi e cene per cerimonie di ogni genere, ed è possibile partecipare nel corso dell’anno a eventi organizzati dalla nostra azienda comunicandoci la vostra email o semplicemente mettendo mi piace sulla nostra pagina Facebook.
 

  • Tipologia: Agriturismo
  • Cucina:
  • Atmosfera: Accogliente, Esclusivo, Familiare, Giovanile, Panoramico, Riservato, Romantico, Tranquillo, Classico, Semplice
  • Servizi: Accesso disabili, Aria condizionata, Free Wi-fi, Accoglienza Animali, Parcheggio, Parco / Giardino, Sala ricevimenti, Servizio catering, Servizio matrimoni, Tavoli all'aperto, Home Restaurant

Specialità della casa

Primo Piatto: Casareccia

Secondo Piatto: Carne

Terzo Piatto: Braceria

Lascia la tua recensione